E Lizzette de San Zane

A Giugno 2021 tornerà E Lizzette de San Zane, manifestazione che si svolgerà in tutto il paese e creerà un’atmosfera unica, dove a far da padroni saranno i cinque sensi.

E Lizzette de San Zane, in italiano le Lucciole di San Giovanni, guiderà i partecipanti attraverso un percorso enogastronomico, accompagnato dalla calda atmosfera dei lumini, arricchito dal tour nei caratteristici carruggi del paese, gustando i piatti salati e dolci offerti nelle apposite aree.

Una manifestazione per grandi e piccini, nella magia delle prime notti d’estate. Saranno previsti due itinerari, uno per chi vorrà gustare ottimi bicchieri di vino accompagnati da abbondanti stuzzichini, l’altro per chi vorrà cenare in loco, gustando i piatti tipici di Andagna.

Numerosissimi lumini faranno da guida per i carruggi, indicando i percorsi e arricchendo la bellezza del borgo.

La manifestazione ospiterà inoltre il concorso per band emergenti “Belin, che band!” che si svolgerà dalle ore 21.00. Le band si esibiranno nei punti ristoro e allieteranno i passanti con la loro musica. Partecipando alla manifestazione si potranno votare le band in concorso e dare il voto alla propria band preferita, per aiutarla a vincere il premio del valore di 500€. Al termine del concorso, alle ore 23.30, avverrà la premiazione della band vincitrice nell’area allestita presso la Piazza centrale del borgo.

Vincitori Concorso Belin, che Band! - Precedenti Edizioni

Pecore Nere

I Edizione, Giugno 2013

Long Island Band

II Edizione, Giugno 2014

Runaway

III Edizione, Giugno 2015

Red Shoes

III Edizione, Giugno 2016

Berben Band

V Edizione, Giugno 2017

Pepé

VII Edizione, Giugno 2018

Sleepin’Dogs Vincitori Belin, che band! 2019

Sleepin’Dogs

VII Edizione, Giugno 2019