DOMENICA 13 OTTOBRE si svolge la tanto attesa Festa della Castagna, un appuntamento fisso per tutti gli amanti di questo prelibato frutto.

La Festa della Castagna chiude in bellezza il calendario delle manifestazioni della Proloco Andagna e accoglie l'arrivo della stagione autunnale brindando con mosto e caldarroste!

Domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 12.00, si potrà gustare un appetitoso menù a base di castagne, dall'antipasto al dolce! Il menu è caratterizzato dalle tipiche tagliatelle realizzate con la farina di castagne e da tanti piatti che permettono di riscoprire le tradizioni culinarie del borgo. La castagna, infatti, è stata per molti anni una fonte di nutrimento molto importante per gli abitanti della zona, che l'hanno utilizzata come frutto e nelle diverse preparazioni di pranzi e cene quotidiani.

La Festa della Castagna è un appuntamento imperdibile per che ama questo prezioso frutto autunnale, ma è adatta anche ai soli simpatizzanti, poiché è previsto anche un menu alternativo con tagliatelle di farina bianca e specialità prive di castagne.

Una vasta selezione di dolci concluderà in bellezza un ottimo pranzo, con ricette a base di castagne e non che guardano alla tradizione locale.

Nel pomeriggio l’orchestra danzante Beatrice e Serena darà il via alle danze facendo divertire ballerini e buongustai fino a sera.

Sarà possibile gustare anche le caldarroste e trascorrere il pomeriggio in allegria.

Sarà in funzione un servizio navetta da Molini di Triora.

Non è possibile prenotare e riservare tavoli per la Festa della Castagna per permettere ai partecipanti di trovare posto a sedere una volta ordinato il proprio menu.